Venerdì, Novembre 22, 2019
A- A A+

Servizi

eco-SINERGIE opera principalmente nel settore dell'impiantistica civile e delle energie rinnovabili a servizio degli organismi edilizi.

In tale contesto, avvalendosi di personale tecnico qualificato e professionale, e perseguendo costantemente principi di sostenibilità ed utilizzo cosciente delle risorse energetiche, è in grado di fornire al Cliente un'ampia gamma di servizi relativi:

  • alla realizzazione di edifici nuovi a basso impatto ambientale;
  • alla riqualificazione energetica degli edifici esistenti;
  • all'impiantistica elettrica, idraulica e termoidraulica in generale.

Consapevole della complessità che tipicamente contraddistingue un intervento di efficienza energetica, eco-SINERGIE si propone al Cliente quale interlocutore unico, capace di fornire soluzioni impiantistiche personalizzate "chiavi in mano", e di gestire per Suo conto tutti gli aspetti inerenti:

  • l’esecuzione di diagnosi energetiche di dettaglio;
  • la progettazione degli interventi;
  • la gestione dei meccanismi di agevolazione statale;
  • la realizzazione delle opere e l’installazione degli impianti;
  • il rilascio degli attestati di prestazione energetica e degli attestati di conformità degli impianti;
  • l’avvio e l’eventuale esercizio degli impianti;
  • l’approvvigionamento delle risorse energetiche.

Grazie al costante aggiornamento tecnico e normativo, il personale di eco-SINERGIE è sempre in grado di consigliare l'utente sulle soluzioni impiantistiche più idonee alle proprie esigenze, informandolo sul quadro degli strumenti incentivanti disponibili, e guidandolo nella scelta dell'agevolazione che finanziariamente meglio supporta il proprio investimento.

 

Tra gli interventi di efficienza energetica e di produzione di energia da fonte rinnovabile che eco-SINERGIE è in grado di proporre ai propri Clienti, ci sono:

  • Caldaie a biomassa: Consentono risparmi economici compresi tra il 30% ed il 60% se rapportati ad una tipica caldaia a combustibile fossile. I maggiori risparmi si hanno rispetto alle tradizionali caldaie a GPL o a Gasolio, e laddove l'impiego è abbinato a quello di sistemi di accumulo dell'acqua calda e/o integrato con sistemi solari termici.
  • Caldaie a condensazione: sono caratterizzate da alti rendimenti di combustione e permettono risparmi economici compresi tra il 15% ed il 40% rispetto ad una tipica caldaia tradizionale, anche in relazione alla temperatura di produzione dell’acqua. Abbinate a sistemi di accumulo dell'acqua calda e/o integrate con sistemi solari termici, permettono di abbattere i costi di gestione di un immobile del 50-60%.
  • Pompe di calore: rappresentano una buona soluzione per tutte quelle utenze che necessitano sia di riscaldamento invernale che di condizionamento estivo. Il loro impiego è particolarmente indicato in accoppiamento ad impianti solari fotovoltaici, in quanto i maggiori consumi elettrici che comportano, possono essere coperti da autoproduzione, senza gravare sulla bolletta.
  • Solare termico: può integrare le funzionalità di una caldaia o di una pompa di calore nella produzione di acqua calda ad uso igienico-sanitario o per il riscaldamento invernale. Un corretto dimensionamento dell'impianto, permette di soddisfare oltre il 50% del fabbisogno di energia per la produzione di acqua calda, senza utilizzare generatori a combustione durante il periodo estivo.
  • Solare fotovoltaico: consente l'abbattimento dei costi di fornitura dell'energia elettrica e se accoppiato ad impianti di riscaldamento a pompa di calore, permette di coprire i costi legati al riscaldamento invernale ed al raffrescamento estivo, con l'autoproduzione dell'energia necessaria al funzionamento della macchina termica.
  • Isolamento dell’involucro: permette di contenere i consumi energetici attraverso il contenimento del fabbisogno termico necessario al riscaldamento ed al raffrescamento di una utenza. Si realizza attraverso un opportuno isolamento termico dell'involucro edilizio, inteso come costituito dalle strutture edilizie esterne (pavimento, pareti e copertura) e dagli infissi.

eco-SINERGIE sarà lieta di assistere i Clienti che sono interessati alla realizzazione di un intervento di efficienza energetica, attraverso la fornitura di tutti i necessari servizi.